Total Pageviews

Monday, January 3, 2011

PILLOLE DI CALCIOMERCATO Trattative e affari giorno per giorno

LUNEDI' 3  GENNAIO
BLACKBURN: RONALDINHOOfferta record del Blackburn Rovers per assicurarsi il milanista Ronaldinho. Secondo quanto sostiene il Mirror, il club inglese offre al brasiliano 130mila sterline a settimana. I nuovi proprietari indiani hanno proposto un contratto di due anni e mezzo al fratello e agente di Ronaldinho, Roberto de Assis, e sono in competizione con il Gremio, il club brasiliano in pole per avere l'ex pallone d'oro. "I Blackburn ci hanno contattato - ammette De Assis - ci sono anche altri club interessati in Inghilterra, ma non dico quali". Conferme arrivano anche dai Rovers: "Siamo in trattativa. Abbiamo parlato quattro volte con Assis. Il Milan sa che Ronaldinho è insoddisfatto e soprattutto, vuole giocare in Inghilterra".

TOTTENHAM: BECKHAM
Il tecnico del Tottenham Harry Redknapp spera di ottenere la firma di David Beckham in tempo per il match conntro il Manchester United in programma tra due settimane. Redknapp è determinato a puntate sul centrocampista ottenendo un accordo per il prestito di due mesi con il club Usa dei Los Angeles Galaxy. Redknapp non punta certo sul fattore economico ma sul fatto che il giocatore è determinato a dimostrare di essere ancora utile alla nazionale guidata dal ct Fabio Capello.
ALBINOLEFFE: CEDUTO TAUGOURDEAU
L'Albinoleffe ha reso noto di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Anthony Taugourdeau al Prato (2 divisione/B). La cessione fino al 30 giugno 2011.

ROMA: BEHRAMISi complica l'arrivo di Valon Behrami alla Roma. I tifosi hanno fatto capire chiaramente che il giocatore non è gradito (è un ex Lazio). Altro problema, come riporta Il Corriere dello Sport da risolvere è il monte ingaggi. Oggi incontro tra Pradè e Beltrami, procuratore del giocatore.

LAZIO: SANTA CRUZ
E' dievntata una vera e propria telenovela la trattativa per Santa Cruz alla Lazio. Ora è il giocatore che chiede alla squadra capitolina di fare in fretta: "Vengo, ma sbrigatevi", ha detto l'attaccante del Manchester City. La formula è il prestito con diritto di riscatto.
PARMA: BRIGHIRinforzo a centrocampo per il Parma. Nel mirino del dg Leonardi c'è Matteo Brighi. La trattativa, secondo quanto riporta Tuttosport, è complessa visto che il giocatore ha prolungato con i giallorossi fino al 2014.
JUVE: TONI O GILALa Juve è alla ricerca di un attaccante, specialmente dopo l'infortunio in allenamento di Iaquinta che ha complicato i piani e accelerato le trattative. Nella lista stilata da Marotta c'è sempre Gilardino in testa, poi Toni (in rotta col Genoa), Floccari e Caracciolo che potrebbe essere inserito nella trattativa Lanzafame.
SAMPDORIA: MACHEDA
E' un derby tutto genovese quello che porta a Chicco Macheda. L'attaccante del Manchester United andrà in prestito e ci sono tante squadre italiane interessate, tra tutte Genoa e Samp. Ma sono proprio questi ultimi a essere in vantaggio. La formula è quello del prestito secco.

No comments:

Post a Comment